HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | MAPPA SITO | LINKS
 
 
 
LA STORIA
 
 
 
 
 

STEFFANO ASSICURATORI DA TRE GENERAZIONI

 

Nel 1928 Attilio STEFFANO entra nella grande famiglia degli assicuratori.
La tenace volontà ed il fermo proposito di riuscire hanno premiato la sua costanza e da un unità tra i tanti è diventato qualcuno.
Agente principale INA ASSITALIA Milano

Dal 1963 lo affianca il figlio Dott. Ernesto STEFFANO , che sposta la sfera di influenza al mercato professionale e aziendale adottando gli schemi della consulenza aziendale. In questo senso si è rilevata determinante la collaborazione con aziende multinazionali che hanno permesso alla Steffano Assicuratori di acquisire esperienze di respiro europeo.
Dall'anno della sua costituzione, la STEFFANO ASSICURATORI è regolarmente iscritta all'albo Broker, un albo che ha avviato un'opera di selezione dei più qualificati operatori del mercato assicurativo.

Il 1984 è un anno importante perché segna il decollo della terza generazione STEFFANO.

   
  Dott. Attilio  STEFFANO , dopo aver collaborato nella società di brokeraggio del padre, assume la direzione della FINTIME Srl, società che si occupa  di previdenza integrativa e sanitaria della fascia di mercato "linea persona".

Dal 1989 Dott.  Attilio STEFFANO, regolarmente iscritto al Albo dei Mediatori di Assicurazione (Broker)  ha  saputo trovare il suo spazio e la sua credibilità nel mercato assicurativo offrendo consulenza, alle AZIENDE, ai PROFESSIONISTI con particolare competenza per i MEDICI e le STRUTTURE SANITARIE.

Dal 1997 con l'apertura del primo sito internet www.steffano.it ha sviluppato l'e-commerce nel settore assicurativo raggiungendo il 26° posto dei siti assicurativi italiani più visitati nel 1999 e con ASAWEB ha seguito la realizzazione di importanti portali del settore medico, medico legale e assicurativo tra cui

www.assomedici.it IL PORTALE DELLA SANITA'
www.insuranceweb.it   IL PORTALE DELLE ASSICURAZIONI

E' socio:
Associazione Italiana Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni
Associazione Italiana Diritto delle Assicurazione
Associazione Nazionale di Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziedali
Gruppo Ricerche e Studi Medicina e Diritto
Associazione Medico Giuridica M. Gioia
Società Italiana per la Qualità dell'Assistenza Sanitaria

COME OPERIAMO

Oggi occorre sempre più organizzare tutta una serie di servizi integrativi e complementari per soddisfare le esigenze del cliente.
Noi partiamo da una conoscenza sempre aggiornata del mercato assicurativo in cui operiamo sia in termini di conoscenza delle esigenze della clientela sia per quanto riguarda la determinazione delle condizioni e dei costi.
Seguiamo ogni trattativa in tutte le sue fasi fino alla completa definizione dei contratti anche con il coordinamento dei professionisti esterni di volta in volta necessari (Avvocati, Commercialisti, Notai, Periti).
Il nostro servizio si distingue poi in 9 fasi:

- Analisi della realtà aziendale al momento in cui vi incontriamo
- Individuazioni e valutazione dei rischi e delle possibili soluzioni
- Analisi critica delle polizze già sottoscritte e valutazione del livello di copertura in base al costo.
- Verifica nel mercato assicurativo delle condizioni ottimali per il collocamento dei rischi.
- Predisposizione di un piano assicurativo adeguato alle esigenze della vostra attività.
- Assistenza tecnica per la realizzazione del piano assicurativo che sarà concordato.
- Gestione del portafoglio assicurativo
- Periodiche verifiche della situazione aziendale.
- Assistenza nostro ufficio tecnico in caso di sinistri con i periti e le compagnie fino alla liquidazione del danno.

COSA OFFRIAMO

Offriamo ai nostri clienti direttamente o per il tramite di società o professionisti collegati la gestione del rischio (Risk Management).
Un approccio razionale alla tutela dei settori vitali di ogni attività economica per garantirne, attraverso la sicurezza delle persone, la protezione e il reintegro dei beni fisici, la difesa dei conseguimenti commerciali, la continuità dei supporti finanziari, la capacità di perseguire i suoi fini essenziali qualora si verifichi un evento qualsiasi atto a comprometterli.
Appare evidente, da quanto sopra esposto, che il Risk Management precede la consulenza e la, copertura assicurativa che costituiscono solo una delle possibili risposte e vanno pertanto inquadrate ed armonizzate in tale più ampia problematica.
La consulenza assicurativa può rispondere in modo soddisfacente a quanto le viene richiesto e cioè come coprire, alle ottimali condizioni di garanzia e di costo, quei rischi che il cliente ha deciso di trasferire alla assicurazione, nel rispetto dell'ammontare destinato a questa voce nel bilancio preventivo.
Segue poi, in ordine di successione logica la ricerca delle Compagnie di Assicurazione disposte ad assumersi i rischi, individuati dal Risk Management ed elaborati dalla Consulenza Assicurativa.